top of page
Logo-corsa-rosa-bianco4.png
  • Instagram
  • Facebook
  • Whatsapp

LA CORSA ROSA è una manifestazione sportivo-sociale non competitiva nata nel 2016 organizzata da UISP Comitato Territoriale Verona APS e rivolta a tutte le persone con particolare attenzione alle donne.

In tutto il mondo Ottobre si tinge di rosa per sensibilizzare le donne sull’importanza della prevenzione nella lotta al tumore del seno. La Corsa Rosa partecipa a questo movimento internazionale, ricordando che non bisogna aspettare il momento giusto per fare  prevenzione.  Obiettivo dell'iniziativa è quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull'importanza della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile sugli stili di vita da adottare e sui controlli da effettuare. 

 

Il ricavato, al netto delle spese sostenute, verrà utilizzato per le iniziative istituzionali dell’associazione "Cuore di Donna" gruppo di Legnago. Giunta alla nona edizione, negli anni ha visto consegnare a varie associazioni del territorio

23.784,00 euro. 

 

​La corsa è aperta a tutti donne e uomini di tutte le età e capacità motorie. 

L'evento è inserito nel programma "VERONA IN ROSA" e aderisce a "LA VIE EN ROSE" circuito di corse rosa organizzato da UISP VERONA con la Direzione Sanitaria e le Breast Unit di ULSS9 Scaligera.

DSC01355.jpg

9^ EDIZIONE

Domenica 29 Settembre 2024

Partenza ore 9:30 

Piazza Garibaldi - Legnago (VR)

5 / 10 Km di divertimento a scopo benefico

REGOLAMENTO

PERCORSI

La manifestazione si svolgerà su due percorsi di 5 e 10 km con partenza e arrivo da PIAZZA GARIBALDI A LEGNAGO (VERONA). Gli itinerari, accessibili a tutti sono percorribili dalle ore 9:30. Caratteristica dei percorsi: cittadino pianeggiante misto.

Tempo massimo di partecipazione 2 (due) ore. In questo periodo di tempo sarà garantito il presidio degli incroci e degli attraversamenti senza che sia necessariamente prevista la totale chiusura del traffico di tutte le strade interessate dalla manifestazione. Si è tenuti a rispettare il codice della strada. Oltre a tale tempo massimo non saranno garantiti tali servizi.

L'evento si terrà anche in caso di condizioni atmosferiche avverse. Tuttavia allo scopo di tutelare la sicurezza dei partecipanti, l'organizzazione potrà modificare i percorsi informando i partecipanti alla partenza.

RISTORI

I ristori, sono allestiti su tutti i percorsi, rispettando le norme di igiene stabilite per la distribuzione dei generi alimentari che corrispondono a criteri dietetici in particolare: tè, bibite, integratori salini, acqua, frutta, biscotti/merendine.

 

ISCRIZIONI

SINGOLI - L’iscrizione può essere effettuata presso i negozi convenzionati UISP compilando il modulo di iscrizione oppure on-line seguendo le modalità riportate sulla pagina apposita, dopo aver completato l'iscrizione con il pagamento della quota sarà inviato il biglietto in formato digitale. Sarà comunque possibile iscriversi alla corsa la domenica mattina fino al momento della partenza presso il desk presente in Piazza Garibaldi. 

GRUPPI - L’iscrizione può essere effettuata entro il venerdì precedente alla manifestazione inviando l'elenco alla mail info.corsarosa@gmail.com.

PUNTI PREVENDITA AUTORIZZATI

PUNTI PREVENDITA AUTORIZZATI 

CENTRO SPORTIVO ANGIARI

Viale Italia n° 102, ANGIARI

Dal lunedì al venerdì 8:00 - 12:30 e 16:00 - 23:00. Sabato e Domenica 8:00 - 12:30 e 16:00 - 20:00 

Telefono: 351 590 0947

PUNTI PREVENDITA AUTORIZZATI 

CENTRO FITNESS UISP

Via Marchesi n° 10, LEGNAGO

Dal Lunedì al Venerdì 9:30 - 21:00

Telefono: 0442 21469

PUNTI PREVENDITA AUTORIZZATI 

UISP COMITATO TERRITORIALE VERONA APS

Via Villa n° 25, VERONA

Nei giorni: Lunedì, Martedì, Giovedì e Venerdì

Orario: 9:00 - 12:30 e 15:00 -18:30

Telefono: 348 553 4269

PUNTI PREVENDITA AUTORIZZATI 

VENETA INCISIONI

Via Calcara n° 145, Statale LEGNAGO - CEREA

Dal lunedì al Venerdì 9:00 - 12:30 e 14:30 -18:30

Telefono: 0442 600101

PARTNER

bottom of page